Privacy

Privacy Policy

INFORMATIVA PRIVACY (GDPR Regolamento Ue 679/2016)

Gent. utente,
ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”), recante disposizioni a tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che i dati personali da Lei forniti saranno trattati lecitamente e per le seguenti finalità

Titolare dei trattamenti
Il Titolare del trattamento è la società Antolini Arredamenti S.r.l. con sede in Via Emilia, 1204, 47822 Santarcangelo di Romagna Rimini, P.iva 03177450404-

 (Tel.: 0541621404; email:info@antoliniarredamenti.it ).

Il Titolare decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

Oggetto del trattamento
Sono oggetto del trattamento i dati identificativi,  a titolo esemplificativo, ma non esaustivo,quali: nome e cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, cellulare. Non vengono raccolti e trattati dati particolari.

Raccogliamo anche i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:
- dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
- dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione “Cookie”.

Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti saranno trattati:
per garantire la corretta fruizione dei Servizi da Lei richiesti;

Base giuridica del trattamento
I dati personali raccolti per le finalità di cui sopra sono trattati per l’erogazione dei Servizi offerti dal Titolare e quindi in forza del rapporto precontrattuale e/o contrattuale con Lei instaurato. Il rifiuto di conferire i Suoi dati personali comporterà l’impossibilità di fruizione dei Servizi offerti dal Titolare. Base giuridica consenso.

Modalità di trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali sarà effettuato sia in forma cartacea sia in forma automatizzata, ai sensi dell’art. 32 del Reg. UE 2016/679.
Il trattamento è realizzato mediante raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I dati raccolti sono pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia di Servizi erogati dal Titolare.
Il trattamento automatizzato dei dati personali potrà avvenire mediante:
o memorizzazione ed archiviazione all'interno dei sistemi hardware del Titolare del trattamento;
o memorizzazione ed archiviazione su sistemi applicativi di soggetti accreditati dei cui Servizi si avvale il Titolare.

Tempi e modalità di conservazione dei dati personali

Il Titolare tratta i dati personali il tempo necessario alla soddisfacimento della sua richiesta di contatto.

Comunicazione e diffusione dei dati personali
I Suoi dati non saranno diffusi e potranno essere comunicati a:
o i soci della società nella loro qualità di autorizzati al trattamento;
o soggetti e/o organizzazioni esterne (a titolo esemplificativo, collaboratori della società, istituti di credito, dottori commercialisti,società di assicurazione per la prestazioni di servizi assicurativi, maestranze, società software house per l’assistenza hardware e software, società di consulenza, enti verso cui la comunicazione dei dati personali sia obbligatoria in forza di specifiche disposizioni di legge nazionale e/o comunitaria, etc.) nella loro qualità di autonomi Titolari o di Responsabili del trattamento, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare con cui hanno stipulato apposito contratto.

Trasferimento dei dati all’estero
I Suoi dati personali non saranno trasferiti a Paesi terzi e/o organizzazioni internazionali aventi sede in Paesi extra UE e verranno
conservati all’interno dell’UE. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, e comunque nel rispetto delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato Lei, in qualsiasi momento, potrà esercitare i diritti di cui agli artt. e 15-22 del Reg. UE 2016/679, vale a dire:
o revocare il consenso precedentemente prestato nell’ipotesi di trattamento per cui sia richiesto il consenso;
o ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
o ottenere l'indicazione delle finalità e modalità del trattamento dei dati personali che La riguardano;
o conoscere la logica e le finalità su cui si basa il trattamento con l’ausilio di strumenti elettronici dei dati personali che La riguardano;
o conoscere gli estremi identificativi del Titolare, dei Responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2, del Reg. UE 2016/679;
o ottenere l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
o ottenere l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione o la limitazione dei Suoi dati personali;
o opporsi al trattamento dei Suoi dati personali che sia illecito o comunque non proporzionato rispetto alle finalità perseguite dal Titolare;

Modalità di esercizio dei diritti
Lei potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di cui al punto precedente inviando una raccomandata a/r alla società Antolini Arredamenti S.r.l. Via Emilia, 1204, 47822 Santarcangelo di Romagna Rimini, o inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@antoliniarredamenti.it. In caso di mancata o insufficiente risposta, potrà proporre reclamo all’Autorità Garante della Privacy, inviando una raccomandata a/r all’indirizzo presso cui è ubicata la sua sede,in Roma (RM), Piazza Venezia n. 11 oppure spedendo una comunicazione e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: garante@gpdp.it (www.garanteprivacy.it).

Trattamento dei dati personali
Dichiaro di aver preso visione della presente informativa privacy e di essere stato informato che il Titolare tratta i dati personali rilasciati ai fini dell’erogazione dei Servizi dallo stesso offerti. Sono consapevole che l’eventuale rifiuto di conferimento dei dati personali comporta l’impossibilità di usufruire dei Servizi erogati dal Titolare.
La presente informativa potrà essere soggetta ad aggiornamenti.